Wednesday 12 February 2020

Ciorbyn Studio




Sviluppo videogiochi a livello professionale dal 2014.
Prima dedicavo i ritagli di tempo allo sviluppo di progetti da fornire alla comunità come base di studio, poiché poter vedere la struttura, il codice sorgente e come sono assemblate le varie parti di un videogioco aiuta a capire meglio.

Al giorno d'oggi esistono vari engine per la realizzazione dei vostri giochi come Unreal, CryEngine e altri più o meno famosi.

Io attualmente utilizzo Unity perchè mi trovo bene con l'editor e utilizza il linguaggio C# che anche per chi volesse avvicinarsi a questo mondo è molto più semplice essendo un linguaggio più recente.

Inoltre Unity3D è stato uno dei primi se non il primo a fornire una enorme varietà di progetti gratuiti da studiare e modificare, ha una buona documentazione e un forum ricco di programmatori, sviluppatori e designer di ogni livello che partecipano costantemente, per cui quando si ha un dubbio o si va in stallo mentale ( e capita tutt'ora pure a me ) basta una rapida ricerca sul forum che la soluzione viene subito fuori.

Purtroppo da quando ho scelto di dedicarmi unicamente alla creazione di videogames ho chiuso il sito dove mettevo guide, tutorial e kit vari perchè non potevo dedicargli il tempo necessario, specie poi se ogni mese qualche craker da ogni parte del mondo cerca di fare danni al solo scopo di dimostrarti che è più bravo di te.

In ogni caso qualche risorsa è ancora possibile trovarla nel mio dropbox condiviso, i link per i download sono disponibili sotto ogni video guida nel mio canale youtube



.

No comments:

Post a Comment